Unità Operativa del Personale e Stato Giuridico

Assistente Amministrativo Caiazza Antonietta

Cosa fa

– Anagrafe personale docente a tempo indeterminato
– Cura degli atti relativi all’assunzione di servizio dei docenti a. TI. nuovi trasferiti, controllo e verifica documentazione di ri to+ documentazione Privacy.
– Gestione pratiche periodo di prova docenti neo immessi in ruolo
– Tenuta, richiesta e trasmissione dei fascicoli personali dei docenti a tempo indeterminato.
– Tenuta e aggiornamento dello Stato giuridico e matricolare del per sonale docente a T.I., con inserimento dei dati, compresi i trasferimenti, le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie al SIDi e in Argo.
– Gestione degli organici in collaborazione con l’ ass.te Basile Leo Rosa e Gioiella Carmine.
– Compilazione graduatorie interne docenti soprannumerari, con controllo e verifica dei punteggi, individuazione del perdente posto con comunicazione all’ATP di competenza.
– Gestione mobilità del personale docent e (domande di trasferimento, passaggio di ruolo, assegnazione provvisoria e utilizzazioni
– Predisposizione contratti di lavoro part time, contratti ore eccedenti.
– Certificati di servizio, attestati di servizio, attestati di libera professione, attestati per accesso ai musei …….
– Tenuta registro assenze con registrazione assenze dei docenti a T.I., visite fiscali, emissione di decreti di assenze, congedi ed aspetta tive.
– Pratiche interdizione e maternità docenti.
– Gestione permessi per diritto allo studio personale docente a T.I..
– Rilevazione mensile assenze del personale docente e ATA (servizio Assenze net), in collaborazione con l’ass.te Aliberti Rocco.
– Rilevazione assenze permessi L.104/92, gestione dati al SIDI e inserimento nuove certificazioni
– Rilevazione Scioperi (servizio statistico SIDI), e segnalazione aderenti allo sciopero -servizio Sciopnet per la decurtazione, in collaborazione con l’ass.te Aliberti Rocco
– Tenuta permessi orari docenti e recuperi e verifica in collaborazione con le responsabili di plesso.
– Collaborazione con le Responsabili di plesso per la sostituzione dei docenti assenti.
– Controllo monte ore assemblea sindacale in collaborazione con le Responsabili di plesso
– Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato per ricostruzioni di carriera, congedi, aspettative varie, che interrompono la retribuzione
– Rapporti con l’ATP di Salerno per pratiche carriera docenti
– Pratiche I NPS per docenti a T.I.: Ricongiunzioni, computo Riscatto servizi preruolo, accredito figurativo per maternità… ecc…
– Gestione pratiche cessazioni dal servizio docenti (pensionamenti d’ufficio, dimissioni per limite di età, revoca pensionamenti, dimissioni per inidoneità.), passweb, inserimento dati ultimo miglio e anticipo DMA in collaborazione con l’ass.te Basile Leo Rosa
– Gestione pratiche posizione assicurativa docenti ed elaborazione del TFR e TFS in collaborazione con A.A. Basile e Siani.
– Gestione pratiche docenti a T.I. per piccoli prestiti
– Gestione pratiche infortunio docenti a T.I.
– Predisposizione elenchi per corsi di formazione e aggiornamento del personale della Squadra di Sicurezza in collaborazione con il Centro LUPT -Napoli) e con l’RSPP per adempimenti D. Leg.vo 81/08 (sicurezza nei luoghi di lavoro).
– Incarichi, nomine docenti per attività aggiuntive retribuiti dal FIS: Resp. Di plesso,FS, cordinatori, referenti , con controllo , verifica delle relazioni finali.
– Gestione infortuni docenti a T.I.
– Controllo dei titoli di accesso, culturali e di servizio ATA e docenti iscritti nelle GPS e convalida dei punteggi in collaborazione con A.A. Basile e Siani
– procedere alla proposta di convalida dei punteggi;

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Piazza F. Baldi snc Frazione S. Lucia - Cava de’ Tirreni (SA)

  • CAP

    84013

  • Orari

    La Segreteria è aperta al pubblico:
    lunedì 11.30 – 13.30
    martedì 15.00 – 17.00
    giovedì 11.30 – 13.30
    Il Dirigente Scolastico riceve dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano previo appuntamento.
    Il martedì riceve anche in orario pomeridiano, sempre previo appuntamento.