Cos'è
Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione integrato con il sistema pagoPA, permette di pagare:
- le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita, l’assicurazione integrativa;
- tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi;
- effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati al proprio figlio, che sono stati notificati dalla scuola di frequenza;
- fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.
Accedendo con PC, Tablet, Smartphone è possibile scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete mostra tutti pagamenti eseguibili, avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.
A cosa serve
Pago In Rete è una piattaforma online che permette di gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche e che rende l'amministrazione più moderna, più semplice, più trasparente.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Servizio online
Contatti
- Telefono: 089 2966809
- Email: saic8b100c@istruzione.it